Autorizzazioni Uscite Anticipate per l’A.S. 2023/2024
Si comunica che per le uscite anticipate nell’anno scolastico 2023/’24, la Scuola adotterà gli stessi criteri deliberati dal Consiglio d’Istituto per lo scorso anno scolastico. Riportiamo di seguito i criteri più importanti per ricevere le autorizzazioni in oggetto:
● Residenza nel Comune di Firenze: i residenti nel Comune di Firenze non avranno diritto all’uscita anticipata.
● Scaglionamento delle uscite: le uscite anticipate saranno scaglionate in intervalli di 10 o 15 minuti, a seconda della vostra residenza o domicilio.
● Orario delle uscite: le uscite anticipate saranno concesse esclusivamente per la sesta ora di lezione.
● Sabato: il sabato sarà possibile uscire anticipatamente alla quinta ora, solo per situazioni eccezionali e documentate.
RINNOVO PERMESSO
Quest’anno il rinnovo del permesso avverrà automaticamente. Le famiglie riceveranno nelle prossime settimane una mail con l’autorizzazione all’uscita anticipata, accordata nell’anno precedente. Se si desidera revocare il permesso, sarà sufficiente rispondere alla mail indicando che non si ha più bisogno dell’uscita anticipata.
NUOVO PERMESSO (solo per nuovi iscritti)
Per ottenere il permesso di uscita anticipata, i genitori degli alunni sono tenuti a compilare il form disponibile al seguente link entro mercoledì 11 ottobre, assicurandosi di inserire una copia valida di documento d’identità:
https://forms.gle/6H6fiznzaLC2DxHs8
Gli studenti potranno ottenere un nuovo permesso per le uscite anticipate una volta ricevuta la mail di conferma all’indirizzo inserito nel FORM dalla Vicepresidenza.
Si precisa che gli aggiornamenti sulle uscite anticipate saranno effettuati ogni venerdì di ogni settimana (fino al venerdì 13 ottobre), prendendo in considerazione le domande ricevute entro il mercoledì della stessa settimana. Docenti e Registro Elettronico I docenti potranno verificare i permessi nel registro elettronico accanto al nome di ciascun alunno.
Il Dirigente Scolastico
(Dott.ssa Laura Lozzi)