Nell’ambito del Green Line Festival, il festival natalizio del Comune di Firenze organizzato da ll’associazione MUS.E, gli iscritti al Corso Biennale di Perfezionamento MAD del primo anno indirizzo Oreficeria e uno studente classe 3°O Design d’Arredamento del Liceo Artistico di Porta Romana hanno partecipato al progetto di allestimento dell’albero, tutto in tema ecologico.
L’allestimento è stato ideato nel corso di “Analisi della Forma”. Le decorazioni rappresentano miti o fenomeni naturali interpretati in chiave ecologica.
I prodotti grafici sono stati digitalizzati e trasferiti ad una macchina a CNC (computer numerical control in inglese) per la lavorazione del legno e infine rifiniti con coloritura in oro.
MAD 1° anno Oreficeria: Alessio Berti, Lisa Altea Capuani, Alice Campidori, Noemi Giberti, Ludovica Giusti, Rachele Grippo, Filippo Holm, Simone Nicoletti, Sani Viktoria Stella, Riccardo Statzu, Virginia Susini.
Studenti coinvolti: Giacomo Conti 3°O Design dell’Arredamento.
Docente: Camilla Curzio

My Agile Privacy
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy