Scuola: baby boomers, generazioni X e Z a confronto.

Baby boomers, generazioni X e Z a confronto. Il secondo incontro del progetto “La scuola di ieri, la scuola di oggi”

da Tec-fm

LINK
Si è svolto allo Spazio Alfieri di Firenze il secondo incontro del progetto “La scuola di ieri, la scuola di oggi: le conquiste del passato, le aspirazioni per il futuro”, promosso dalla Lega Spi Q1 Spartaco Lavagnini, che vede protagonisti gli studenti di alcune classi di scuole secondarie di secondo grado di Firenze e provincia: il Liceo Artistico Statale “Porta Romana-Sesto Fiorentino”, il Liceo Economico Sociale “Duca d’Aosta”, il Liceo Classico “Galileo” e il Liceo Scientifico “SS. Annunziata” di Firenze.

Nel primo incontro, lo scorso novembre, si era parlato dei Decreti delegati e dei cambiamenti che hanno investito la scuola italiana negli ultimi decenni. Su questi temi gli studenti hanno realizzato degli approfondimenti che hanno presentato stamattina ai relatori del precedente incontro: Beniamino Deidda, Daniela Lastri, Andrea Mazzoni, Emanuele Rossi, Simonetta Soldani. Presente in platea anche il segretario generale dello Spi Cgil Toscana Alessio Gramolati….