SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

LICEO ARTISTICO STATALE DI PORTA ROMANA E SESTO FIORENTINO

L’Istituto, nato nel 1869 nel quartiere di Santa Croce come “Scuola di intagliatori in legno, Ebanisti e Legnajuoli”

Codice Meccanografico: FISD03000L

Cosa fa

Nel 1992 il Ministero della Pubblica Istruzione, su richiesta degli OO.CC. della scuola autorizza l’istituzione di un Corso di Sperimentazione Autonoma che si affianca al corso di ordinamento e che, attraverso l’ampliamento della base culturale e teorica, consente il mantenimento e la rivitalizzazione della cultura tecnico-artistica. Dal 1995 è in corso nella scuola uno studio e una ricerca della propria identità storica per recuperare la coscienza della tradizione, tutelare il patrimonio storico-artistico, incrementare e rinnovare le capacità di offerta culturale e formativa.

Strutture dipendenti

Piazzale Porta Romana, 9 – Firenze (FI)

• Orari

Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica